Chi siamo
L’azienda agricola Maria Gabriella GRAMEGNA si trova a circa 15km dal mare ad una altitudine di 300m e si estende su una proprietà di oltre 20 ettari nei pressi di Rongolise e Lauro, frazioni di Sessa Aurunca.
L’azienda produce olio di oliva extra vergine con le olive raccolte nella proprietà e vende l’uva dei vigneti DOC (Aglianico, Piedirosso e Falanghina) alle cantine autorizzate alla produzione del vino «Falerno del Massico».
Fin dall’inizio del diciannovesimo secolo, tali fondi appartengono alla Famiglia Gramegna ed oggi sono direttamente gestiti da Maria Gabriella (“Mariella”) Gramegna e suo marito Giuseppe (“Peppino”) Rivellini.
All’inizio degli anni ’90, dopo una brillante carriera dirigenziale in quel di Milano, Peppino e Mariella hanno deciso di far ritorno a Sessa Aurunca dove era sbocciato il loro amore tra i banchi del locale, nonché prestigioso, liceo classico “Agostino Nifo”.
L’esperienza professionale di Peppino e Mariella unita alla loro passione per i terreni di famiglia e l’olio di oliva ed il vino Falerno hanno permesso loro di migliorare giorno dopo giorno l’azienda e la qualità dei suoi frutti preziosi.
Oggi Peppino e Mariella gestiscono la proprietà con entusiasmo e dedizione alla ricerca continua della qualità assoluta con l’aiuto dei fedeli collaboratori, di consulenti tecnici e, in tempo di raccolta, di una decina di lavoratori stagionali.